Home

Pubblicato il

- 3 min read

Se il CEO di Google si degooglizzasse, tu ti degooglizzeresti!?!?!

img of Se il CEO di Google si degooglizzasse, tu ti degooglizzeresti!?!?!

Se ritieni Google troppo invadente per la tua privacy (leggi questo articolo per farti un’idea di quanto possa essere invasivo google nella vita della persone!!!) e desideri un cellulare che ti distragga un meno, ti consiglio di passare agli smartphone della Volla Phone.

Il Volla Phone viene equipaggiato con VollaOS, un sistema operativo che si basa sull’Android Open Source Project, senza includere i servizi e le app di Google. Al suo posto, il sistema utilizza l’Aurora Store, una copia del Google Play Store, fruibile anche in anonimato senza un account Google. E’ inoltre possibile scaricare applicazione open-source adatte ad android dallo store F-Droid.

In alternativa, è possibile ottenere il telefono con il sistema operativo Ubuntu Touch, la versione mobile della nota distribuzione Linux per PC. Ciò offre agli amanti di Linux la possibilità di personalizzare il sistema tramite terminale. Inoltre, non c’è quasi nessun malware e lo smartphone può essere collegato a un monitor per essere utilizzato insieme a mouse e tastiera come un normale PC Linux. Per la serie, questo telefono (Phone) è veramente Smart (intelligente)!!!

Libertà, semplicità e sicurezza

L’idea dietro questi telefoni è quella di restituire privacy come diritto fondamentale agli utenti. Grazie ad un design minimalistico e a nuovi concetti introdotti nel sistema operativo, l’esperienza d’uso risulta immediata e senza deviazioni.

Il nuovo sistema operativo Volla OS 12 permette di parlare al cellulare per scrivere messaggi, note o dare comandi, sfruttando un’intelligenza artificiale open source senza connessione al could per proteggere la tua privacy.

Protezione della privacy

Volla OS, oltre a essere basato su una versione libera di Android, è senza Google e suoi servizi ed è privo di dipendenza dal cloud. Vanta inoltre un browser sicuro, la possibilità di versificare le app open source, l’accesso biometrico, il salvataggio di dati criptati, la possibilità di navigare sicuri con la VPN hide.me, la navigazione delle mappe anche offline. E’ inoltre possibile disabilitare telecamera e microfono in qualsiasi momento con un tocco dello schermo.

La privacy è ulteriormente rafforzata dall’esclusiva Modalità sicurezza, per ridurre l’avvio e l’attività in background delle app che devi usare solo occasionalmente. Blocca gli indirizzi Internet e i domini mirati per non dare alcuna possibilità ai raccoglitori di dati o proteggere i tuoi figli. Combina il firewall con una VPN per proteggere le tue connessioni Internet e consentire l’accesso alle informazioni.

Multiboot

Dal modello 22, è il primo telefono al mondo a supportare una funzione Multi Boot preinstallata. Puoi quindi installare diversi sistemi operativi aggiuntivi su una scheda di memoria per selezionare Ubuntu Touch per l’avvio, ad esempio. Ciò permette di separare rigorosamente la vita privata da quella lavorativa o semplicemente di provare qualcosa di nuovo.

Hardware

Sia il Volla Phone 22 (432 euro) che il 23 (564 euro) hanno un aspetto semplice ed elegante, hanno una fotocamera di alta qualità, sono robusti e con delle buone casse audio. In particolare il modello 23 è concepito per la vita all’aria aperta e le escursioni: è dotato di una batteria molto resistente è di qualità militare per quanto riguarda la resistenza alla polvere e all’acqua.

Per la seria, c’è sempre un’alternativa.