Vi faccio lo schemino

Sulla guerra in Ucraina non si capisce niente perché, anziché notizie, alla popolazione giunge la propaganda nazi-NATO. Quando, come in Italia, ci sono circa 120 basi militari NATO, più quelle segrete, ai politici e ai giornalisti, con il cannone puntato, non resta che raccontare la versione americana dei fatti.

Eppure, la situazione geopolitica in Ucraina presenta delle peculiarità simili a quella italiana, che possono aiutarci a comprendere meglio la situazione. Anche in italia, per esempio, c'è una regione dove la popolazione si sente più austriaca che italiana (forse ora meno di un tempo), nella provincia autonoma di Bolzano (Sud Tirolo), così come nel Dombass, per esempio, la popolazione si sente più russa che ucraina.

Mettiamo quindi il caso che, un pò come successo nel Dombass, il Sud Tirolo 8 anni fa avesse provato a staccarsi dall'Italia tramite referendum popolare, perché vessato dall'Italia che gli nega diritti come quelli pensionistici, per esempio. A quel punto, così come ha fatto l'Ucraina (con un governo filo nazista) nel Dombass, l'Italia si fosse messa a sparare missili sui civili sud tirolesi, indisturbata e senza l'attenzione dei media per 8 anni. I sud tirolesi, stanchi, spaventati e uccisi a migliaia, dopo aver chiesto per 8 lunghi anni l'intervento dei caschi blu della comunità internazionale (ONU) a loro difesa, senza risposta, si fossero rivolti all'Austria per ottenere un esercito, come successo tra Dombass e Russia. Che l'Austria fosse intervenuta a difesa del Sud Tirolo, come la Russia è intervenuta a difesa del Donbass.

Detta così è molto semplificata, ma a questo punto vi sentireste di dare colpa colpa di tutto all'Austria, come aggressore, o siete in grado di riconoscere il fatto che il problema sia nato dall'Italia? Se poi si dovesse scoprire che le malefatte dell'Italia nei confronti del Sud Tirolo fossero guidate dagli americani (il braccio) ignoranti e dagli inglesi (la mente), per guadagnare terreno nel loro Risiko reale, e rosicare territori per il loro sistema tecnocratico-capitalistico, che necessita sempre nuove risorse naturali da distruggere, così come sono dietro le malefatte in Ucraina per guadagnare terreno russo ricco di materie prime, allora crollerebbe l'impero occidentale della bugie, per restare la sana via diplomatica alla risoluzione conflittuale.

Del resto, solo l'unità di tutte le nazioni ci può salvare!

 

Currently unrated