RastAntigua

ANTIGUA E Barbuda è diventato il primo paese caraibico a concedere alla comunità Rastafari l'autorizzazione sacramentale ufficiale per coltivare cannabis.

La scorsa settimana, i membri della comunità Rastafari di Antigua e Barbuda hanno ricevuto la loro autorizzazione legale durante una storica cerimonia di firma presso l'Ufficio del Primo Ministro.

Il primo ministro Gaston Browne ha elogiato la comunità di Rastafari per la sua capacità di recupero nel corso degli anni e ha concesso al gruppo religioso e culturale il punto di riferimento che autorizza ai sensi del Cannabis Act del 2018.

Durante una cerimonia speciale, i rinomati leader di Rastafari, Glasford “ King Sagyefo ” Mack della chiesa teocratica di Nyabinghi, Kiyode Erasto Straker della Fondazione RasFreeman per l'unificazione di Rastafari, e Kenrick Lloyd del Wan Love Chant sono stati presentati con certificati dall'Autorità per la cannabis medicinale ( MCA ), che consentirà loro legalmente il diritto di coltivare cannabis per scopi religiosi.

“ Credo, come istituzione basata sulla fede, che la vostra organizzazione debba essere rispettata da tutti, ha affermato il Primo Ministro ”.

“ Abbiamo adottato molte religioni europee e non europee e abbiamo una religione panafricana ... e invece di abbracciarla, abbiamo cercato di distruggerla … Voglio incoraggiarti a mantenere la tua posizione [ e ] continuare a esercitare quella resilienza. ”

Il Primo Ministro ha affermato che è necessario una maggiore collaborazione tra il suo governo e la comunità di Rastafari in settori come lo sviluppo dell'industria della cannabis e l'agricoltura – per contribuire a garantire la sicurezza alimentare nelle isole gemelle.

“ Una delle aree di cui siamo molto contenti ... la comunità di Rastafari è ben investita, è l'agricoltura e spero che possiamo avere un rapporto più forte con le varie organizzazioni … per aumentare la produzione alimentare, ha affermato ” Browne.

Ha anche aggiunto che vorrebbe che la comunità aiutasse dove potevano a impedire ai giovani di Antigua e Barbuda di usare la cannabis.

“ L'uso della cannabis da parte dei giovani è severamente proibito dalla legge e vogliamo anche fare appello alla comunità di Rastafari per aiutarci a sostenere la legge e gli standard che il governo ha messo in atto per proteggere i nostri giovani, ” ha aggiunto.

I nuovi cambiamenti rendono Antigua e Barbuda il primo paese dei Caraibi a documentare il diritto di Rastafari di usare la cannabis come sacramento.

Alla presentazione, il direttore dell'MCA Regis Burton ha salutato l'occasione come un'importante pietra miliare per la comunità di Rasta.

“ Sappiamo che la storia della cannabis è stata un lungo viaggio e la storia di Rastafari è stata noiosa, e siamo qui per riconoscere i diritti … della comunità di Rastafari, ” ha affermato Burton.

Il presidente dell'MCA Daven Joseph ha riconosciuto il significativo dei certificati sacramentali non solo per Antigua e Barbuda, ma per il resto dei Caraibi.

Joseph ha dichiarato: “ Antigua e Barbuda è il primo nel paese dei Caraibi a rendere lecita l'autorizzazione sacramentale — non in Giamaica, non in Santa Lucia, [ e ] non Trinidad e Tobago —, quindi saremo un faro per i diritti umani per il movimento Rastafari nei Caraibi. ”

Il governo e l'MCA hanno affermato che è fondamentale che la comunità di Rastafari sia in grado di trarre benefici economici dalla crescente industria della cannabis medica, essendo stato sostenitore dei suoi benefici medicinali dell'erba per diversi decenni.

L'anziano di Rastafari Glasford “ King Sagyefo ” Mack della chiesa teocratica di Nyabinghi ha accolto con favore la mossa del Primo Ministro e ha affermato che stava facendo un grande passo avanti. “

Nel settembre 2022, Il governo di Browne ha condannato le scuole che discriminano i rastafariani e gli studenti che indossano i loro capelli naturali in ciocche.

Secondo la dichiarazione del governo: “ La Costituzione di Antigua e Barbuda protegge la libertà di religione, la libertà di associazione e il diritto di mantenere credenze diverse dalla maggioranza. ”

Secondo la politica del governo, le scuole non devono discriminare i membri della comunità rastafariana o coloro che indossano i capelli allo stesso modo.

Il 14 giugno 2021, il governo di Antigua e Barbuda, attraverso l'autorità per la cannabis medicinale, ha rilasciato la prima licenza ufficiale per la produzione di cannabis medica.

La prima licenza è stata rilasciata a Grow Antigua – una società ibrida pubblica / privata che comprende il governo, le comunità di Rastafari e l'impresa privata come stakeholder centrali.

Il movimento Rastafari è uno stile di vita religioso, spirituale e culturale, iniziato in Giamaica negli anni '30.

Le comunità di Rastafari si trovano in Caraibi, Africa, Regno Unito, Europa, Stati Uniti e altre parti del mondo.

I rastafariani credono che l'ultimo imperatore dell'Etiopia, Sua Maestà Imperiale Haile Selassie I, sia la Seconda Venuta di Cristo. 

I primi insegnanti della fede di Rastafari furono fortemente influenzati dalle filosofie di Marco Mosiah Garvey e iniziarono a predicare sulla divina regalità dell'Etiopia e sulla divinità dell'Imperatore.  

Il mese scorso, la rabbia scoppiò dopo che emerse che al Canada era stata concessa una licenza per importare cannabis in Giamaica.

Tradotto da Voice-online.co.uk

Currently unrated