Ucraini colonizzati contro l'imperialismo

Le parole di papa BERGOGLIO, nome che qualsiasi personal computer commuta in 666 tramite il codice ASCII, rivolte ai giovani russi hanno suscitato l'ira dei burocrati di Kiev (Ucraina), accusati di nazismo e uso di cocaina.  E ti pareva!

In particolare, le frasi "Non dimenticate mai la vostra eredità. Siete gli eredi della grande Russia: la grande Russia dei santi, dei governanti, la grande Russia di Pietro I, Caterina II, quell'impero - grande, illuminato, [Paese] di grande cultura e grande umanità. Non rinunciate mai a questa eredità, voi siete gli eredi della grande Madre Russia, andate avanti. E grazie. Grazie per il vostro modo di essere, per il vostro modo di essere russi”, hanno irritato Kiev, che con il portavoce dl ministro degli Esteri Oleg Nikolenko ha bollato, attraverso un post sul social network americano Facebook, le parole del papa come "propaganda imperialista".

Quello di cui non si rendono conto a Kiev è che l'Ucraina, citando Battiato nella canzone Esodo (1982,  Fine dell'imperialismo degli invasori russi e del colonialismo inglese e americano prepariamoci per l'esodo il grande esodo un esodo per noi), si trova tra l'imperialismo russo e il colonialismo anglo-americano, ed è quest'ultimo che ha preso il sopravvento in quest'ultimo decennio. Non a caso in Ucraina, per esempio, il Natale è stato recentemente spostato dal 7 gennaio, come festeggiato anche dalle popolazioni russe ortodosse, al 25 dicembre, come a Roma, Londra o New York. 

Currently unrated